Betty Gobbo

Betty Gobbo nasce nel cuore della Marca Trevigiana nella primavera del ‘67 e risiede nella città natale di Arturo Martini. Fin da piccola mostra una  profonda sensibilità per l’arte in toto.

Concluso l’impegno scolastico, si orienta nelle attività dove può coltivare  la sua dote, prendendo da esempio i maestri di vita che incontra nel suo percorso,  in primis il padre Pietro che le trasmette  l’amore e il rispetto per la natura e le molteplici  forme d’arte che in essa si manifesta.

In continua ricerca introspettiva, attinge dall’esperienza quotidiana del  proprio  vissuto  le intuizioni per realizzare le proprie idee, aiutata da madre natura  che le appare, a volte minacciosa, a volte protettiva, traduce  i messaggi interiori dando vita a creature apparentemente inanimate ma intrinseche d’Amore.

Diplomata al Liceo Artistico di Treviso, si orienta verso  le  tecniche di lavorazione  e decorazione della  terracotta, comprende la grande duttilità  della materia dando vita ad una profonda e intima  unione.

Frequenta la Scuola Internazionale di Grafica Pubblicitaria a Venezia, dove  incontra  l’artista Robin Frood, dalla quale apprende la tecnica dell’incisione,  la progettazione  grafica e la stampa.

Assiste in maniera assidua  a percorsi  e Workshop artistici,  in diverse città  Italiane e approfondisce tecniche antiche e contemporanee nell’ottica di  percorsi personali e didattici.

Partecipa e collabora presso la scuola  D’Arte TeKné  a Casier, acquisendo  dai  Maestri  scultori  Elena Ortica e Gaetano Brugnano, l’espressione personale  attraverso  la tecnica del modellato, sperimentando  materia,  forma, spazio e colore.

Tramuta  attraverso una personale  metamorfosi , allontanandosi dalla realtà, il pensiero poetico, l’immagine onirica, l’esperienza dolorosa, il sentimento travolgente, il dramma,umano, momenti di vissuto quotidiano, cogliendo  vibrazioni ed  energia  di quell’istante , materializza l’essenza di quel passaggio sublime, donando forma  e luce al messaggio interiore custodito.

Betty Gobbo espone in Italia e all’estero, partecipa a mostre collettive in collaborazione con  le varie Associazioni del territorio.

Frequenta Artisti Italiani  e Internazionali con i quali collabora e partecipa alla realizzazione di progetti  socio-didattici.

Cellulare: 366-5244380

Email: bettyb.gobbo@gmail.com