Flora Veneran

La mia biografia.


Veneran Flora, nata a Venezia, vive e lavora a Catena di Villorba (TV).
Da sempre amante del bello inizia ad esprimere la propria vena artistica con la realizzazione di rappresentazioni di scorci delle nostre terre su ceramica, caratterizzando le proprie opere con dovizia di particolari e attenzione alle piccole cose.
Ha poi continuato la propria crescita artistica acquisendo la tecnica dell’acquaforte, che da subito le ha dato grandi soddisfazioni per l’infinita possibilità espressiva che le veniva presentata. Curiosa delle forme ha voluto approfondire anche la tecnica della vetrofusione che le ha permesso di “giocare” con colori e fantasia. Fin dall’inizio ha presentato le proprie opere con varie mostre a Spresiano, a Treviso, presso Cà dei Carraresi, con l’Arte Orafa, e presso il chiostro di S. Francesco, oltre che a Conegliano.
Ama riportare sulle proprie opere le bellezze della natura che ci circondano e le ville delle quali la nostra regione è così ricca, ma le piace molto anche spaziare con la fantasia di cui non è sicuramente povera.
Ha in progetto ancora molteplici iniziative volte a far conoscere le nostre bellezze ovunque nel mondo, attraverso lo sguardo di chi come lei le ama.

Abitazione e studio:  Catena di Villorba (TV).

Cellulare: +39 335 8414661

E-mail: 
loraven@alice.it