Patrizia Biaducci

Formazione: Centro Internazionale della Grafica di Venezia – antiche tecniche di Incisione – Triennio di Scuola Libera del Nudo -Accademia delle Belle Arti di Venezia.
Patrizia Biaducci è nata a Treviso dove vive e lavora. Apprende la tecnica pittorica grazie ad una salda tradizione familiare di pittori e intensifica la sua formazione artistica frequentando la Scuola Libera del Nudo all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Sperimenta le antiche tecniche dell’ incisione presso il Centro lntemazionale della Grafica (VE) sotto la guida di Nicola Sene.
Elabora lungamente la sua pittura approfondendo una ricerca
quasi esclusiva intorno al tema dell’albero che diventa pretesto
attraverso il quale sperimenta il rapporto tra segno e colore, tra
gesto e superficie.
Collabora ad una serie d’iniziative culturali realizzando corsi di pittura, rassegne a tema e un laboratorio tra giovani artisti. Dal 1999 partecipa attivamente alle iniziative dell’ Associazione Artisti Trevigiani che organizza manifestazioni culturali in collaborazione con lstituzioni ed Enti Locali. Numerose le esposizioni collettive presso fondazioni e musei e le personali in spazi pubblici e gallerie. Partecipa a concorsi e rassegne ottenendo premi e menzioni speciali. Nel 2001, alla Xlll Biennale d’Arte di Trevignano TV, vince il Premio Assoluto per la “Sezione olio e tecniche miste”.